Tutte le nostre produzioni nascono nel totale rispetto della natura e secondo i cicli delle stagioni.
La preparazione delle confetture avviene in maniera artigianale e il risultato non ha nulla da invidiare alle antiche ricette delle nostre nonne. La qualità e la quantità della frutta utilizzata durante il processo di trasformazione, senza l'aggiunta di additivi, coloranti e aromi sintetici, ne garantiscono un gusto unico e irripetibile. Le mateie prime utilizzate sono esclusivamente di provenienza locale; la coltivazione è ancora legata alle antiche tradizioni agricole del posto.
IL MONTE SOMMA E LA PELLECCHIELLA
I frutteti di famiglia si trovano alle pendici del Monte Somma, area vesuviana dalle favorevoli condizioni ambientali, a cui è riconosciuta la particolare la particolare fertilità dei terreni che, essendo di natura vulcanica, sono ricchi di minerali e potassio, elemento noto per l'influenza positiva sulla qualità organolettica dei frutti, oltre a conferire loro un sapore unico. In quest'area un posto d'onore è riservato alla regina delle albicocche, la Pellecchiella : una particolare qualità di albicocche che conta il riconoscimento IGP e che matura a partire dalla prima metà di giugno. Frutto antico e prelibato che si distingue per il suo profumo, per i suoi colori inconfondibili, dall'arancio al rosso intenso, e per la sua polpa particolarmente dolce e carnosa.
La confettura di Pellecchiella è ottima per la prima colazione, nella realizzazione di docli o abbinata a formaggi vaccini e pecorini giovani.
ISCRIVITI E RICEVERAI UN BUONO DI 10€ DI BENVENUTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI